Progetto di interni per uffici concessionaria

agosto 2, 2017 3:49 pm Pubblicato da

Progetto di interni per uffici concessionaria

Caratteristiche del Progetto

DataMaggio 2017
LocationProvincia di Cremona, Italia
CategoriaUffici-Locali Commerciali

Richiesta del cliente

La richiesta del cliente è stata quella di creare all’interno di questa grande concessionaria 6 uffici, di cui 2 operativi e 4 per i venditori, nasce dall’esigenza di dare valore allo spazio e all’attività creando degli uffici ospitali e confortevoli per i clienti.

Idea e Contesto | Progetto di interni per uffici concessionaria

IDENTITA E PERCEZIONE

Essendo l’ufficio il biglietto da visita di una società, deve rispecchiare l’identità dell’azienda e di chi la rappresenta.

Importante è stato ricollegare i colori del logo aziendale in modo da far riconoscere il fruitore e il cliente nella realtà e nel contesto di riferimento.

Questo grande autosalone necessitava di uffici vendita visibili al cliente e leggeri nella percezione degli spazi al fine di non oscurare le auto in esposizione, ma nello stesso tempo creando zone che non si annullassero totalmente nel grande spazio di contesto.

Stile e Concetto | Progetto di interni per uffici concessionaria

DIVISIONE DEGLI SPAZI

La scelta della divisione degli spazi, al fine di creare un numero necessario di uffici mono-postazione, è ricaduta nella parte dedicata agli uffici operativi sulla partizione in vetro.

Questa scelta è stata dettata dalla conformazione degli spazi e dalla poca illuminazione presente in questa specifica parte della struttura.

Questa scelta ha permesso di alleggerire gli spazi creando un’atmosfera rilassata e luminosa per gli operatori.
Negli uffici dedicati alla vendita, dove il venditore accoglie il cliente, si è deciso di giocare con le altezze e con i colori.

SOFFITTI E PARETI

I soffitti alti hanno permesso di creare dei cubi di cartongesso di diversa altezza che regalano dinamismo e vibrazione allo spazi.

I colori del logo aziendali rosso e grigio alternati sulle pareti permettono di confluire lo sguardo del cliente verso questa direzione e soprattutto rendono più interessante e strutturato lo spazio.

Ogni ufficio deve rispecchiare l’identità aziendale per colore, stile e finiture.

ARREDAMENTO

Negli uffici composti da cubi colorati è stato scelto un arredo completamente di colore bianco per migliorare la fruizione e funzionalità degli strumenti al servizio dei dipendenti e, a livello percettivo, per risaltare i colori di sfondo delle pareti.

Negli uffici delimitati da pareti in vetro invece la scelta è ricaduta su scrivanie con piano in vetro per completare e aumentare la percezione di leggerezza e luminosità dello spazio.

In tutto l’ambiente, i profili e i dettagli cromati aiutano a dare all’ambiente una percezione di professionalità ed eleganza.

Le partizioni in vetro sono integrate da pellicole satinate al fine di creare privacy tra gli uffici attigui.

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Questo articolo è stato scritto da Visioni Interne

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