COME SCEGLIERE LA LAMPADA PERFETTA PER ZONA LIVING E CUCINA

novembre 8, 2018 11:32 am Scritto da Paolo VISIONINTERNE
Come scegliere la lampada perfetta per la zona living e cucina

L’illuminazione è una parte importantissima della casa, in grado addirittura di far cambiare aspetto e profondità agli ambienti.

In questo articolo vi mostriamo quali sono le tipologie di lampade perfette per la zona living e cucina, e come poterle posizionare in modo corretto.

È necessario inserire in ogni angolo della casa la giusta illuminazione, abbinandola con gusto allo stile dell’ambiente circostante.

Lampade a sospensione per zona living sopra tavolo

La tipologia di lampada che è solitamente posizionata sopra il tavolo è la lampada a sospensione, con illuminazione dall’alto, ottima in tanti contesti soprattutto sopra tavolo zona living può diventare un vero pezzo di design d’arredo.

Sospensione altezza tavolo

Lampada a sospensione living soffitti alti

Questa lampada a sospensione è essenziale, elegante e riempie la stanza risultando protagonista dell’ambiente.

Ottima per le grandi altezze in quanto la lunghezza del filo a sospensione è regolabile a piacimento sul tavolo o l’elemento scelto che rimane sottostante.

Lampade a sospensione sfalsate

Lampade a sospensione sbalzate sopra tavolo

L’effetto estetico di questa soluzione è di un design pulito elegante ma particolare allo stesso tempo.

Anche in questa soluzione il total black delle cinque lampade posizione una a fianco all’altra su un unico binario sono molto impattanti nell’ambiente.

Lampade di design in contesti antichi

Lampade di design in contesti antichi

La tendenza di mischiare elementi di super design in contesti nobili ed eleganti, è questo l’esempio della tipologia di lampada che funge da accessorio e completamento di un ambiente enfatizzando il lussureggiante soffitto decorato di questo living.

Stili e tipologie di lampade per cucina

Faretti fissi a muro

Lampade faretti fissi a muro per cucina

Nella zona isola cucina un’idea interessante è l’inserimento a soffitto di faretti che ricoprono tutta la superficie sottostante per una pulizia visiva mantenendo l’abbinamento stilistico in questo caso per una cucina moderna e contemporanea.

Faretti orientabili su binari

Faretti orientabili su binari per cucina

Orientabili verso la zona che si desidera più illuminare, la soluzione dei faretti su binari orientabili a piacimento è una della soluzioni più interessanti e funzionali che permette anche una volta installata la struttura a binario di esser liberi di avere la luce nel punto perfetto e desiderato.

Lampade di design a sospensione per illuminazione isola cucina

lampade a sospensione di design per illuminazione isola cucina

L’iconica lampada a sfera con giochi di fili a sospensione è abbinabile in molte situazioni e stili differenti, in questa soluzione è presentata a illuminazione isola snack donando un tocco pop e chic all’ambiente.

Fateci sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensate di queste idee…

Categoria: , ,

Scritto da Paolo VISIONINTERNE

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attendere prego