Come abbinare tavolo e sedie ricreando stili diversi nella zona Living

ottobre 31, 2018 5:41 pm Scritto da Paolo VISIONINTERNE

Come è possibile cambiare aspetto o stile alla zona living abbinando tavolo e sedie in modo diverso e creativo?

Quando arrediamo la zona living è sempre bene capire che stile vogliamo mantenere per poi procedere con la scelta degli elementi come tavolo e sedie.

Molto importante è far in modo che questi due elementi trovino sintonia tra loro e nell’ambiente in cui li posizioneremo.

In questo articolo abbiamo pensato di proporre soluzioni su come abbinare tavolo e sedie seguendo le tendenze del momento.

Total Black in stile Minimal

Le iconiche sedie con struttura nera e seduta in paglia di Vienna sono un evergreen da poter posizionare in qualsiasi ambiente, in questo caso abbinate a un importante tavolo in legno massello donano un aspetto rustico in chiave moderna.

Il tavolo dalla linea pulita e leggera in stile minimal di questo ambiente mette in risalto le sedie che diventano protagoniste del soggiorno.

Tavolo e sedie in stile nordico

La sedia Must Have proposta in moltissime colorazioni prende parte della scena in questo caso ricreando un ambiente in stile nordico. Il tavolo in rovere anticato è facilmente abbinabile a questa tipologia di sedia poiché il design pulito e minimale della seduta dona leggerezza nonostante l’imponente struttura del tavolo.

Il tavolo con piano in legno e gambe in ferro rimane l’elemento principale in questo caso e le sedie si neutralizzano. Questi due elementi in abbinamento formano uno stile Industrial-Nordic.

Poltrone in velluto e tavolo in marmo

Eleganti e sofisticate, sono le sedie a poltrona, spesso posizionate intorno a importanti tavoli in marmo.

Le sedute a poltrona si presentano, nella maggior parte dei casi,  in materiali ricercati come il velluto o la pelle e sono finite con dettagli strutturali in ferro di colore nero o ottone.

Sedie in ferro per uno stile industrial

Le sedie in ferro abbinate ai tavoli in legno sono perfette per ricreare uno stile industrial fresco e leggero, ottime soluzioni in ambienti tenui dove può risaltare la struttura minimalista degli arredi.

Mix & Match con tavolo e sedie

In conclusione, ecco uno dei trend del momento per abbinare tavolo e sedie: è la divertente soluzione di mescolare stili e sedie una diversa dall’altra, addirittura integrando panche!

Fateci sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensate di queste idee…

Tag: , , , , ,

Categoria: , ,

Scritto da Paolo VISIONINTERNE

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attendere prego