VISIONINTERNE APT.: TAVOLO E SEDIE ZONA LIVING E CUCINA

giugno 15, 2019 11:11 am Scritto da Paolo VISIONINTERNE

In questo nuovo episodio di Visioninterne Apt. vi mostriamo gli arredi della zona living e cucina, nello specifico gli elementi tavolo e sedie.

Vi spiegheremo perché la scelta di questi prodotti e come abbiamo contastualizzato il design di questi elementi all’interno del nostro ambiente.

Il legno color noce si unisce alle strutture di tavolo, sedie e sgabelli per dar vita a complementi diverse dalle forme in grado di comunicare esteticamente e cromaticamente.

Abbiamo scelto il tavolo tondo perché è da sempre sinonimo di armonia e convivialità, infatti i modelli scelti rivisitano la tradizione degli arredi stessi in chiave contemporanea e all’avanguardia.

IL TAVOLO DELLA ZONA LIVING VISIONINTERNE APT.

Il tavolo di estremo design ha la particolarità del piano sottilissimo, il che da la sensazione di esser fluttuante.

Il piano di pochissimi millimetri, è sostenuto dal supporto in acciaio che costituisce la base di un sistema di telai in grado di adattarsi in modo armonico e proporzionato a tutte le geometrie dei top disponibili.

La sezione triangolare deriva dalla compressione di tubi a sezione circolare in acciaio, tale compressione aumenta la resistenza del supporto, conferendogli una silhouette elegante e leggera.

Sono disponibili top di diverse geometrie: rettangolari, a testa tonda, a botte, ovali, tondi, che costituiscono una famiglia di 51 formati di tavolo, tutti riducibili a misura ed accessoriabili con cassetto e passacavo. Esistono le varianti di tavoli alti e scrittoi.

Il telaio in acciaio verniciato a polveri è disponibile in 9 colori, mentre per il top sono disponibili 15 finiture tra legni naturali fenix, HPL e effetti soft touch.

SEDUTE: TAVOLO E SEDIE ZONA LIVING E CUCINA VISIONINTERNE APT.

Le sedie che accompagnano il tavolo sono della stessa famiglia dello sgabello e disponibili anche con braccioli.

L’acciaio e il legno di sedie e sgabelli vengono plasmati esaltando le loro caratteristiche strutturali ed estetiche.

Le singole geometrie tridimensionali di legno e acciaio si compenetrano in uniche superfici.

Le parti in legno massiccio sono protette con vernice all’acqua opaca antigraffio, mentre le parti in acciaio sono verniciate a polveri.

Il telaio, in acciaio verniciato a polveri è disponibile in 9 colori, mentre i componenti di seduta e schienale sono in legno massiccio in due finiture: rovere naturale e noce.

 

Ti invitiamo a rimanere in contatto con noi seguendoci sulla nostra pagina Facebook e nella nostra sezione Blog dove ogni settimana condivideremo insieme a voi tutte le novità riguardanti arredamento e design!

A presto!

Scritto da Studio VISIONINTERNE

Attendere prego