Visioninterne Apt: soluzione di arredo per piccolo bagno di 7 mq

marzo 9, 2019 11:04 am Scritto da Paolo VISIONINTERNE

Hai un bagno piccolo e non hai idea di come disporre gli arredi?

Potrebbe interessarti questo appuntamento dedicato all’arredo bagno dello spazio Visioninterne Apt: il primo loft di design sotterraneo di Milano.

Oggi ti mostriamo come abbiamo creato un bagno disponendo tutti i suoi arredi in soli 7mq.

In total black, il bagno, comunica esteticamente con ogni colore e finitura di ogni elemento perché abbiamo voluto creare uno stile coordinato per l’intero appartamento.

Arredo per piccolo bagno: Il mobile da bagno

È vero che bisogna scendere a compromessi tra estetica e funzionalità se lo spazio non è mai abbastanza per contenere tutti i prodotti che hai in bagno?

Ti faremo ricredere perché ti raccontiamo la disposizione, le dimensioni e le finiture di ogni prodotto partendo dal mobile da bagno.

soluzione mobile bagno per arredo piccolo bagno di 7 mq

Il mobile da bagno che abbiamo scelto ha la struttura e i frontali in colore opaco grigio fumo di londra, con il nobile piano top in rovere rigato scuro spessorato 12 cm e largo 120 cm sopra al quale poggia il scintillante lavabo color oro.

La base a cassettone estraibile, compreso di cassetto interno, è di metà larghezza rispetto al piano in rovere, infatti tutta la composizione risulta esteticamente leggera ma contenitiva allo stesso tempo.

Abbiamo sfruttato l’altezza giocando con due pensili affiancati l’uno all’altro di larghezza e altezza  con un grande specchio che aiuta, in caso di ambienti ridotti, ad avere una percezione più ampia dello spazio.

Arredo per piccolo bagno: Zona doccia

Le pareti dell’intero ambiente bagno è stato resinato.

Il materiale della resina è stato applicato attraverso diversi passaggi e un accurata stesura, infatti il risultato che abbiamo ottenuto è unico e assolutamente artigianale.

L’ effetto del rivestimento bagno in resina è un grigio sfumato simile al cemento rasato in abbinamento al piatto doccia materico.

Il piatto doccia, di color nero, ha una misura di L. 150 x 80 sopra al quale si appoggia il vetro walk-in in stile industrial con dettagli neri.

soluzione di arredo per piccolo bagno stile industrial chic di 7 mq

 

Arredo per piccolo bagno: La Rubinetteria  

La colonna doccia si sviluppa in un corpo Total Black soft touch composta da sistema termostatico con grande soffione di diametro 200 e doccetta estraibile, in abbinamento alla rubinetteria del mobile bagno.

Arredo per piccolo bagno: I sanitari

Per concludere il percorso del bagno di Visioninterne Apt. ti mostriamo eleganti sanitari in grado di dare leggerezza all’ambiente grazie alla loro sospensione e la loro sinuosa forma.

Ti invitiamo a rimanere in contatto con noi seguendoci sulla nostra pagina Facebook e ti invitiamo a venirci a trovare ancora qui, nella sessione Visioninterne Apt.

Sabato prossimo ti parleremo della cucina, dall’idea alla disposizione fino a parlare dei prodotti scelti.

A presto!

Scritto da Studio VISIONINTERNE

Attendere prego