Visioninterne Apt: La scelta di arredi e finiture con la realtà virtuale immersiva

marzo 2, 2019 11:24 am Scritto da Paolo VISIONINTERNE

Se ti dicessimo che abbiamo definito la scelta degli arredi e delle finiture di Visioniterne Apt. attraverso la Realtà Virtuale Immersiva?

In questo quarto appuntamento dedicato alla nascita dello spazio Visioninterne Apt: il primo loft di design sotterraneo di Milano, ti mostriamo come abbiamo scelto le finiture e gli arredi grazie all’innovativo strumento della Realtà Virtuale Immersiva che il nostro studio utilizza con i suoi clienti.

Grazie alla Realtà Virtuale Immersiva è  stato possibile vedere, interagire e scegliere in modo chiaro i colori, le finiture e gli arredi che la scorsa settimana abbiamo ricercato e selezionato per la realizzazione dello spazio Visioninterne Apt.

Dopo aver selezionato alcuni modelli e le finiture di arredamento che nel nostro immaginario si sarebbero ben abbinati e contestualizzati nell’ambiente, ne abbiamo avuto la certezza dopo che ci siamo immersi virtualmente all’interno dello spazio Visioninterne Apt.

Visionintenre apt Scegliere gli arredi e le finiture con la Realtà Virtuale Immersiva milano

Se ancora non hai capito bene cos’è la Realtà Virtuale Immersiva e come l’abbiamo utilizzata per il progetto Visioninterne Apt o arrivi ora a leggere questo articolo senza aver letto i precedenti, ti spieghiamo i passaggi che abbiamo seguito:

    1. Come prima cosa siamo partiti dall’idea di creare il primo loft di design sotterraneo di Milano, dal concept, abbiamo capito e fatto uno studio accurato su cosa si voleva realizzare e perché. Come in ogni progetto si parte sempre dal capire le esigenze e come lo spazio sarà vissuto.

 

    1. Nel secondo passaggio è stato fatto uno studio accurato degli spazi disponibili e dello stato dell’ambiente, prendendo le misure in modo tradizionale, stabilendo su pianta la divisione degli spazi per poi creare il progetto di arredamento (link a progetto).

 

    1. Il terzo passaggio ha riguardato la ricerca dei materiali, delle finiture e dei colori attraverso campionari.

 

  1. Ora, nel quarto passaggio si arriva alla scelta degli arredi e le finiture con la realtà virtuale immersiva. Uno strumento rivoluzionario in grado di far vivere in anteprima lo spazio a disposizione e gli arredi scelti.

Ti invitiamo a rimanere in contatto con noi seguendoci sulla nostra pagina Facebook e ti invitiamo a venirci a trovare ancora qui, nella sessione Visioninterne Apt.

Sabato prossimo ti parleremo dell’arredamento del bagno, dall’idea alla disposizione fino a parlare dei prodotti scelti.

A presto!

Scritto da Studio VISIONINTERNE

Attendere prego