VISIONINTERNE APT: il progetto di arredamento del primo loft di design sotterraneo di Milano

febbraio 16, 2019 11:44 am Scritto da Paolo VISIONINTERNE

Eccoci con il secondo appuntamento dedicato alla nascita dello spazio Visioninterne Apt: il primo loft di design sotterraneo di Milano.

In questo secondo articolo ti portiamo alla scoperta del progetto di arredamento di Visioninterne Apt,  mostrandoti su carta come è stata studiata ogni stanza e come sono stati suddivisi gli spazi e gli arredi nel nuovo loft sotterraneo.

 

Scendendo le scale dello studio Visioninterne si entra direttamente nell’appartamento che il nostro team ha studiato e diviso in spazi proprio come un vero loft.

Visioninterne Apt Stato di fatto

La prima zona che si incontra è la cucina che si espande in 7,5 mq.

La cucina ha la particolarità di possedere l’isola di L.207 e una composizione a muro di 270cm. Abbiamo voluto dimostrare che anche in poco spazio è possibile inserire elementi ergonomicamente importanti come un isola centrale.

La zona living, che si trova sulla destra della zona snack della cucina, ha una dimensione di 11 mq. E composta da un divano a 3 posti, un tappeto e da una libreria in alluminio nera porta televisore che lascia intravedere l’intimo ambiente bagno stretto e lungo di 7 mq. composto da mobile L.120, piatto doccia L.150×80 a fianco dei sanitari.

Proseguendo in avanti, attraverso il bagno, ci troviamo direttamente nella zona notte di 12 mq con letto matrimoniale sulla destra e grande armadio a doppie ante incassato nel muro sulla sinistra.

Dietro la parete della camera da letto torniamo nella zona living e sulla destra, in concomitanza del grande tavolo di forma ovale, si sviluppa la zona soggiorno/materioteca in 12 mq. dove sarà possibile accostare, creare e scoprire la perfetta composizione di materiali che lo Studio VISIONINTERNE propone.

Visioninterne appartment Progetto di Arredamento

Speriamo di essere riusciti a farti immaginare il progetto di arredamento che abbiamo in mente di realizzare per la nascita di Visioninterne Apt.

Ti invitiamo a rimanere in contatto con noi seguendoci sulla nostra pagina Facebook e ti invitiamo a venirci a trovare ancora qui, nella sessione Visioninterne Apt.

Sabato prossimo ti parleremo della ricerca e dello studio dei materiali, dei colori e dei prodotti che abbiamo pensato di utilizzare per la realizzazione di questo spazio. A presto!

Scritto da Studio VISIONINTERNE

Attendere prego