La cucina di Visioninterne Apt.: progettazione e realizzazione in RVI

luglio 13, 2019 8:03 am Scritto da Paolo VISIONINTERNE

Come si fa a progettare una cucina?

Siamo partiti da un’idea per poi studiare la fattibilità del progetto che avevamo in mente.

In questo episodio di Visionninterne Apt, il primo loft di design sotterraneo di Milano, ti mostriamo e vi segnaliamo quali sono i punti salienti di una progettazione per spazi, come per esempio la cucina di questo nostro ambiente.

Il rilievo

Hai paura di sbagliare?

Nessun problema, con il rilievo dei nostri professionisti siamo stati in grado di capire che la nostra idea di inserire l’isola in pochi metri quadri era fattibile.

Il rilievo misure è una fase molto delicata perché anche lo sbaglio di qualche millimetro avrebbe potuto compromettere per noi il desiderio di sviluppare la cucina con isola nel nostro spazio.

Ecco perché è sempre bene delegare questa attività a colui che svilupperà il progetto.

Lo studio di progetto degli elementi nello spazio disponibile 

Ogni spazio ha il suo elemento, per questo nella progettazione della nostra cucina siamo stati bene attenti a ciò che volevamo inserire per poi verificare la dimensioni e la fattibilità.

 

La nostra cucina di soli 11 mq. è composta a partire da sinistra: frigo da 60, 2 basi da 90 di cui una dispensa e l’altra piano cottura, con l’isola a specchio dove è presente il lavabo e a fianco due basi in una forno e l’altra dispensa.

La realtà virtuale e gli spazi della cucina progettata 

Grazie alla realtà virtuale siamo riusciti a capire che lo spazio fisico ergonomico per noi era corretto così abbiamo provveduto alla realizzazione della cucina dei nostri desideri.

Immaginare gli spazi non è abbastanza?

Con la Realtà Virtuale Immersiva potrai toccare con mano e passare tra gli arredi della tua cucina per capire se la progettazione rispecchia la realtà eliminando qualsiasi tipo di dubbio.

Ti invitiamo a rimanere in contatto con noi seguendoci sulla nostra pagina Facebook e nella nostra sezione Blog dove ogni settimana condivideremo insieme a voi tutte le novità riguardanti arredamento e design!

A presto!

 

Scritto da Studio VISIONINTERNE

Attendere prego